Come i chatbot possono aiutare il tuo ecommerce

Come i chatbot possono aiutare il tuo ecommerce

La nostra idea di robot è cambiata nel corso degli anni e suona più umana che mai. In effetti, potresti aver interagito con uno di recente senza nemmeno saperlo.

I chatbot stanno guadagnando popolarità e un’infografica dal sito di comparazione dei prodotti B2B Market Inspector spiega perché sempre più aziende utilizzano i chatbot e come aiutano nelle transazioni di e-commerce.

I robot possono aiutare durante il percorso del compratore, spiega l’infografica. Ad esempio, possono inviare un messaggio di benvenuto e offrire indicazioni quando i visitatori arrivano per la prima volta sul tuo sito. Mentre gli utenti cercano i prodotti, i chatbots possono dare suggerimenti e offrire promozioni.

Inoltre, i chatbot non si limitano a interagire con uno o due clienti alla volta, come un essere umano, e possono determinare i lead che hanno maggiori probabilità di convertirsi in modo che gli umani sappiano dove focalizzare il follow-up.

Il grafico dice che il 96% delle aziende ritiene che i chatbot siano qui per restare, quindi dai un’occhiata per scoprire come i robot possono aiutare la tua azienda a fare più vendite

fonte: https://www.marketingprofs.com/chirp/2018/33728/how-chatbots-can-help-your-e-commerce-infographic

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